La ricetta per questa cheto colazione o cheto spuntino è molto semplice e velocissima.

Vediamo insieme gli ingredienti per questa Cheto Mug:

 

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  • 10g di farina di cocco
  • 20g di farina di mandorle
  • 10g di proteine del latte a basso apporto di zuccheri (io ho usato proteine whey da animali grass fed acquistate qui ma potete utilizzare ovviamente anche altri tipi e marche)
  • 1 cucchiaino di eritritolo o a gusto se ne volete usare un po’ di più
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • 1 uovo da galline felici
  • 50g di latte vegetale a basso tenore di carboidrati (io ho usato latte di cocco Alpro che trovo facilmente al super mercato)

Procedimento:

  • unire gli ingredienti secchi pesandoli direttamente nella tazza
  • con un frustino mischiarli
  • aggiungere il latte vegetale e sempre con il frustino mischiare fino a ottenere un composto omogeneo
  • aggiungere l’uovo intero e mischiare in modo omogeneo
  • 3 minuti al microonde a potenza massima

 

Potete aggiungere anche del cioccolato fondente al 99% senza zuccheri spezzettato che si scioglierà, oppure omettere il cacao e aromatizzare alla cannella e/o zenzero, o con buccia di limone o lime. Non è escluso anche l’utilizzo di un quantitativo limitato e pesato di frutti rossi.

 

Vi lascio i valori nutrizionali per questa mug, ottenuta con gli ingredienti da me utilizzati. Se state seguendo un protocollo chetogenico è ovvio che la ricetta va sempre contestualizzata al VOSTRO programma alimentare e adattata agli ingredienti che voi riuscirete a reperire.

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